info@essenzadelbenesserecuneo.it   |   391/37.39.992
     
‹ torna agli articoli del blog
E tu, lo sai come si sceglie il rossetto giusto per le tue labbra?


  




Come scegliere il rossetto giusto per le tue labbra?
Ecco alcune semplici regole da seguire per non sbagliare la scelta del rossetto!


Eccoti, ti vedo, sei lì, in negozio, stai guardando tutti quei bellissimi rossetti ma sei indecisa: quale prendo? Come starà sulle mie labbra? Lo provi però poi ti assalgono i dubbi: mi starà bene? Non è che mi fa troppo volgare? Ma non è che mi invecchia? Dopo un'ora passata a provare i tester e a farti mille domande le cose sono due: o esci senza aver acquistato niente e con una gran confusione in testa oppure acquisti ma poi quel magnifico rossetto resterà là in fondo al cassetto, dimenticato e mai usato perché alla fine non ti convince poi così tanto. Ma allora come fai a scegliere quello più giusto per il tuo viso?
Non ti preoccupare, ti aiuto io, vediamo insieme quali sono le 3 regole che possono aiutarti nella giusta scelta del tuo rossetto:
 
  1. Prima di tutto devi capire il colore della tua carnagione: sei di carnagione chiara, media o scura
  2. Fatto questo devi individuare il sottotono della tua pelle che potrà essere freddo (tendente al rosato), caldo (tendente al beige) o neutro (non c'è prevalenza né di rosa, né di beige). Come si individua il sottotono della pelle? Ti svelo un segreto molto semplice: mettiti davanti allo specchio con una luce naturale o con luce artificiale fredda e prendi un foglio bianco. Avvicina il foglio al collo e al viso e guardati allo specchio. Cosa vedi? Vedi il tuo viso che con il contrasto del bianco del foglio ti rimanda immediatamente il colore del sottotono della tua pelle che sarà per l'appunto rosa, beige o neutro. Ti lascio questa fantastica tabella riassuntiva che ti aiuta a capire quale rossetto è più corretto in base al colore della tua carnagione e del tuo sottotono:
  3. Infine, devi porre attenzione alla grandezza delle tue labbra. Hai una bocca sottile o voluminosa? Per valorizzare labbra sottili ti consiglio di correggerle con la matita ingrandendole leggermente, di utilizzare colori più scuri e abbinare un gloss per dare maggior risalto alla bocca. Per labbra voluminose invece, ti consiglio colori tenui o nude che tendono a ridimensionare le labbra.
Spero di esserti stata di aiuto e se ti è piaciuto questo articolo, visita ancora la sezione "Blog" del sito, troverai altri articoli interessanti! A presto!